Cari soci, eccoci qua per raccontare le mirabolanti avventure dei Courmayeur Trailers che non smettono mai di correre….grazie anche ai nuovi tesserati, che hanno dato tanta nuova linfa vitale…celeste ma anche rosa…!
Eh già…infatti sono proprio tre nuovi soci che riaprono le danze dopo la trasferta a Lecco, andando a fare a Cantalupo Ligure le Finestre di Pietra, 37 km. Gara notissima per essere stata fra le prime gare di trail in Italia, quindi diciamo quasi storica.
I percorsi in tutti questi anni sono stati rimodellati e cambiati, ma credo che molti di noi abbiano preso parte almeno ad una edizione, trail inventato dagli ” Orsi”, guidati ai tempi da Fulvio Massa, che è stato per tanti un riferimento agli albori di questa attività quando si cominciava a parlare di allenamenti strutturati e performanti…

Ed eccoli i nostri soci in partenza alle F.d.P, Tony, Sciarro e Mara…
C’è anche una foto dell’arrivo che la dice tutta su quanto questa gara sia stata impegnativa per tutti e tre che sono andati veramente come dei treni!

In effetti Tony e Sciarro sono andati veramente alla grande…ma diciamolo..la nostra quota rosa super Mara, fulmine a ciel sereno, con il sorriso sempre presente, ha sbaragliato la concorrenza ed è arrivata quarta donna assoluta all’arrivo!!!
Grande acquisto per i Courmayeur Trailers, questa talentuosa atleta che abbiamo con molto piacere accolto fra noi, e che secondo me ha appena iniziato a stupirci…quindi super complimenti Mara e super motore nelle gambe!!!!! Chapeau!!

Ed eccola alla premiazione ufficiale con il suo bellissimo sorriso!
Nello stesso fine settimana il nostro Pres Albi e la nostra Claudietta, non hanno perso tempo, e hanno pensato bene, anche in vacanza, di correre un trail, tanto per non perdere l’abitudine….

La 10 k del Pattada Wild Trail, in un angolo di paradiso dell’Italia, la Sardegna, capolavoro di bellezza e di cinghialitudine…(anzi muflonitudine)….ancora nel momento, come potete vedere, dall’immagine dall’abbigliamento pre-gara, in cui c’era un pò di vento primaverile….

E questa è la bellissima medaglia finisher del trail che onora l’animale simbolo della Sardegna, il muflone, tra l’altro, specie protetta, per la Convenzione di Berna, perchè a rischio di estinzione….non è imparentato con i cinghiali ma a noi piace molto….quando si va in Sardegna si diventa tutti un pò mufloni…
Ma ovviamente non è finita qui....perchè la nostra accumulatrice seriale di trail, oramai arcinota Laura S., ci ha regalato delle bellissime foto dei trail che l’hanno vista partire e arrivare…portandosi a casa due gare, la prima di 50 km nell’appennino umbro – marchigiano, il Monte Catria Extreme Trail che tra l’altro Laura ci ha segnalato come un percorso bellissimo e super selvaggio…ed ecco le immagini…


Devo ringraziare Laura che ha esplorato e scoperto questo trail, che viaggia tra due regioni, alle quali sono legata a doppio filo, anima e cuore….ma abbiamo anche delle bellissime immagini del Garda Trentino Trail, nel percorso della 60 k…possiamo proprio dire tra neve, cielo e laghi….

Laura in partenza….

….pensavate stessi esagerando.…e invece no…proprio in mezzo alla neve…!

…menomale che poi c’erano anche questi panorami a riscaldare il cuore…

Grazie Laura per il contributo fotografico e super complimenti per le tue continue prestazioni di livello!!!
Tra l’altro Laura è super disponibile se le volete chiedere info su qualche trail che ha fatto, vista l’esperienza che ha e che continua a coltivare, non fermandosi mai….come sempre senza parole….super big!

Nel frattempo un gruppo di cinghiali e cinghialesse che non hanno bisogno di presentazioni, si sono incontrati per un bellissimo allenamento di gruppo!!
Rino ha dato il LA e ne è uscito un bel concerto…!

Lungo la strada ci è venuto incontro anche Claudio che ha organizzato al volo un ristoro che ci ha salvato e refrigerato dal calore un pò opprimente dei giorni passati…che dire..il bello della vita associativa è anche questo….ritrovarsi e condividere le esperienze belle di questa attività…!!!!
E a proposito di vita associativa…molti nostri soci si stanno cimentando volontariamente, nella preparazione finale delle bandierine del balisaggio del GTC, con l’aggiunta della fascetta catarifrangente….missione di pazienza, con aspetti meditativi e in parte ascetici….a parte gli scherzi….ci teniamo a ringraziare tutti, il volontariato non è mai scontato, è sempre un grande dono ed è realmente un enorme contributo per il successo delle gare di trail…quindi veramente grazie a tutti!!!

…ma non è ancora finita……c’è un Mario Lupano D.O.C. che dopo aver scritto un bellissimo articolo sulla Oman Marathon Desert, completata da pochi mesi, si sta cimentando in bici in un viaggio di testa e di corpo, ma soprattutto di anima….Courmayeur – Capo Nord….

Potete seguirlo sui social , mentre i giorni passano ricordatevi che lui continua a pedalare….forza Mario!!!
E chiudo questa rassegna con la mezza maratona a Barcellona portata a termine da un’altra new entry, Emanuele detto Lele….dicono tutti che Barcellona sia bellissima e immagino che vederla in questa occasione avrà regalato a Lele emozioni e ricordi indelebili..bravissimo!!!

Io ho molto apprezzato la foto con la felpa associativa vicino alla medaglia…ma soprattutto il mega panino imbottito…..che ci sta prima di partire e poi quando si arriva…che goduria!! Ottima scelta Lele!!
Cari soci, questo articolo finisce qui ma presto ci rivedremo sui sentieri del Licony Trail, molti di noi si sono già iscritti, spero che altri lo facciano, per onorare un altro spazio e un altro cuore organizzativo al quale siamo sempre stati legati….
I saluti ve li mandiamo in gruppo, fuori dal supermercato di Mario e Tiziana, diventato posto di ritrovo, e di accoglienza come solo i cuori grandi di Mario e Tizi possono fare…sempre con il sorriso, sempre disponibili e sempre mentre nel frattempo lavorano…..chapeau e grazie!!!!

Buone corse a tutti e ci vediamo a Morgex per il Licony Trail!!!!

