Cari soci, siamo di nuovo qua per un veloce aggiornamento, prima dell’evento primaverile di punta per l’associazione, che ci vedrà partire per la trasferta all’UTLAC, venerdì 8 maggio con ritorno domenica 10 maggio…a questo giro siamo addirittura in 13….ce ne saranno tante da raccontare…ma per questo vi rimando al prossimo articolo post trasferta…suspence….
Ma veniamo a noi e vediamo che cosa sono riusciti a combinare i nostri soci nel mese di aprile….
Innanzitutto ci siamo sicuramente allenati, anche con giri più lunghi e soprattutto con più dislivello…i sentieri si stanno liberando e quindi aumentano le possibilità per preparare le gambe a quello che è il mondo del trail, tra salite, discese e piani che si alternano…
…e la foto di copertina ne è la prova, proprio ieri primo maggio, un bel gruppo si è dato appuntamento per girare, salire e scendere nei sentieri con vista panoramica sul Bianco e su Courmayeur….meraviglia…quando inizia questo periodo dell’anno ci si ricorda del motivo per cui ci piace tanto questo sport….
Invece sul fronte gare inauguriamo il mese di aprile con Loris e Mario che sulla distanza classica e su quella più corta, vanno in Bassa Valle, per partecipare al Traverse Trail..

Il nostro Loris centra ancora una volta la vittoria di categoria su un percorso tecnico e con un considerevole dislivello, rispetto al chilometraggio della gara, gara sicuramente difficile e tecnica ma sappiamo che Loris non si spaventa per queste variabili…e infatti si vede..grandissimo come sempre!

E anche super Mario si porta a casa la gara corta del Traverse Trail aprendo con successo la sua stagione di corsa! Bravo Mario!
La settimana dopo ben 5 soci si cimentano nel Vertical del Beato Emerico, sopra la collina di Quart, vertical che sta diventando un appuntamento fisso per il nostro Pres Albi e Claudia che avevano già partecipato alle scorse edizioni, ai quali si sono aggiunti Max, Davide e Andrea (detto anche Sciarro)..


Entrambe le foto ovviamente sono pre-gara e lo si nota dai sorrisi e dalla classe di tutti i partecipanti…si sa che poi all’arrivo ci si trasforma tutti un pò in cinghiali..giocoforza…
In questa gara come in quasi tutti i vertical, si parte non in linea ma a distanza ognuno, di qualche secondo l’uno dall’altro, gara difficile soprattutto perchè il dislivello non è eccessivo e quindi i ritmi sono da subito molto alti…ma i nostri se la sono cavata alla grande anche questa volta…bravissimi tutti e cinque i moschettieri…(noi abbiamo sempre un moschettiere di scorta)…
Lo stesso giorno la nostra socia appassionata di gare lunghe, Laura S., è andata oltre confine per partecipare alla Istria by UTMB, gara di 70 km e 2330 mt+, chiusa in 9 ore e 50 minuti….non ho foto perchè Laura ha cercato di evitare la notorietà e non si è palesata…ma io l’ho scovata comunque….
Ovviamente super complimenti a Laura che ha le gambe e la motivazione per fare così tante gare…io ogni volta non me ne capacito….
Ma non è finita qua...proprio ieri Erik e Mario si sono cimentati nello storico Vertical di Fenis…bravissimi entrambi..soprattutto a confrontarsi con una gara proprio la settimana prima della trasferta, dove entrambi saranno presenti all’appello…che grandi! Anche a loro i miei super complimenti!!

Tra una gara e un allenamento fate mente locale sul fatto che lunedì 4 maggio alle 20,45, sulla piattaforma google Meet, ci sarà l’assemblea straordinaria dei soci. Vi è già arrivata la comunicazione della convocazione via email, se volete partecipare, mandate un email a
così da poter ricevere l’invito sulla piattaforma google Meet….
Vi attendiamo numerosi!!
Mi sono tenuta per ultima questa perla di inizio maggio con la notizia della splendida vittoria di Davide Cheraz super pro local, che ha vinto proprio oggi, al Trail Menorca Cami de Cavalls, a Minorca, la 85 km con uno straordinario tempo di 6 ore e 42 minuti, lasciando indietro il secondo di ben 20 minuti…!
Che super risultato per Davide!!! Super felice io e super felici tutti noi soci, che gioia poter assistere a questo ennesimo successo del nostro beniamino di casa!!
E quindi sperando di vedervi online lunedì 4 maggio, chiudo augurandovi buone corse, vi saluto io …e vi saluta Davide che taglia il traguardo!!


