Vai al contenuto
Home » il blog dei COURMATRAILERS » TRE AMICI AL TRAIL DEL MARGANAI……

TRE AMICI AL TRAIL DEL MARGANAI……

Eh sì cari soci….già dal titolo di questo articolo sarà abbastanza evidente che, tra queste righe si parlerà di amicizia….

Perchè effettivamente questa è la storia di un’amicizia nata andando a correre insieme per sentieri, fra tre nostri soci, diversi per provenienza, vissuti, dialetti e caratteri, ma uniti tutti dalla stessa passione. E siccome quando c’è la stessa passione è bello sognare insieme, i nostri tre : Rino, Loris e Max, già da tempo, avevano sognato questa trasferta in Sardegna, nella terra di Max, per partecipare al Trail del Marganai da 95 km…

Ma come potete vedere dalla foto, purtroppo Max, si è infortunato, onde per cui la sua gara è saltata, ma non la possibilità di passare insieme a Rino e Loris, la trasferta in Sardegna, ospiti della meravigliosa accoglienza della famiglia di Max, in puro spirito sardo e con Max come supporto e sostegno…

….e così chiedo di raccontarmi qualcosa di questa trasferta di tre giorni insieme….e Rino mi parla di un bellissimo percorso nella macchia mediterranea, percorso di vivere anche attraverso i sensi, i profumi e gli odori intensi della natura…soprattutto al mattino presto, e i canti degli uccelli…come a segnare il passaggio dalla notte al giorno….

…ci raccontano di un percorso molto veloce, con panorami spettacolari, parte del tracciato che utilizza le vecchie poderali e qualche galleria delle miniere…

…forse un balisaggio da migliorare, visto che i nastri usati avevano un colore molto simile ai colori della natura e quindi bisognava stare particolarmente attenti a non perdersi…in effetti sembra che qualcuno abbia avuto qualche difficoltà, ma sappiamo che questo aspetto è sicuramente uno dei più difficili da gestire e tanto più la natura è rigogliosa, tanto più si pone il problema…

…discese ultra tecniche, rovi, sassi e tanti chilometri da correre, soprattutto verso la fine…..

…compagnia super ci dice il nostro Rino, la piacevole scoperta di conoscere un pò più a fondo il socio di gara Loris, e si sa, quando si rimane insieme per 18 ore di fatica, si ha modo di andare a fondo di tutte le emozioni, la stanchezza, la gioia, i colori e i panorami, tutti compresi nel pacchetto completo da condividere insieme….

…..ma anche il rammarico di Rino e Loris per non aver potuto condividere con Max queste 18 ore di gara, ma Max e la sua famiglia spettacolare hanno saputo riempire il pre gara e il post gara con il loro affetto e la loro accoglienza…perchè è una caratteristica della Sardegna far sentire come a casa gli ospiti che in un attimo non sono più tali, ma persone di famiglia…

E quindi l’arrivo dei due, Rino e Loris, in realtà è un arrivo a tre…..

Max alla fine ha tagliato il traguardo con loro…..ognuno dei tre portando nel cuore gli altri due…la gioia di uno è la gioia di tutti….il traguardo di uno è il traguardo di chi corre insieme a te e di chi ti pensa e ti supporta ogni istante della gara seguendoti e aspettandoti nei diversi ristori….

...e finisce qui questa storia….un trail fra amici e una grande amicizia nel trail... siamo onorati di avere tre soci così appassionati nel nostro gruppo……grazie cinghiali!!!!

E poi …non è finita qui……i nostri soci Jacopo e Gabriel si sono mossi in terra Toscana, al Chianti ultra trail, appena entrato nel circuito Dacia – UTMB, panorami diversi, più morbidi ma anche qui, tanto da correre….bravissimi a entrambi!!!!

E che dire dei nostri soci che hanno aperto le danze al Castle’s Trail in terra valdostana…

Oltre ad Antonello e Laura immortalati in foto al loro arrivo, c’erano anche Edy e Giovanni, oltre alla nostra Guia che sembra abbia allungato un pò il percorso.….così tanto per rendere questo trail dalle salite assassine un pochino più difficile…..Grandi tutti i nostri soci in corsa!

E allora tanto per rimanere in tema, udite udite!

Il 5 maggio stiamo organizzando una trasferta in giornata al Trail del Nivolet, sono ancora aperte le iscrizioni per la gara da 26 km e 1300 mt +, per chi volesse partecipare a questa giornata associativa in cui si correrà ma soprattutto ci si divertirà tantissimo, mi raccomando, date le vostre adesioni entro il 31 marzo, tramite cellulare o email del Pres Albi.

E chiudo questo lunghissimo articolo con una foto e una menzione particolare al nostro Davide Cheraz, che ci regala ancora un risultato eccezionale! Secondo alla 74 km del Chianti Ultra Trail, a poco meno di un minuto dal primo, chiudendo la gara con l’incredibile tempo di 5 ore e 56 minuti……..Oramai la sua costanza nei risultati e la sua bravura ci stanno letteralmente lasciando senza parole...ma con un cuore pieno di gioia e di orgoglio per questo ragazzo del Verrand….

Fashion is the new zen

Courmatrailers alla UTLO