Vai al contenuto
Home » il blog dei COURMATRAILERS » APPUNTAMENTI, ALLENAMENTI E NEWS!

APPUNTAMENTI, ALLENAMENTI E NEWS!

Eccoci di nuovo per qualche nuova news e info!

Innanzitutto ricordiamo che la sera del 2 maggio verrà fatta la riunione per eleggere il direttivo dell’associazione, immagino che abbiate già tutti ricevuto la convocazione, in caso sappiate che la riunione verrà fatta in presenza ma con la possibilità di collegarsi online! Partecipate numerosi!

Tra le notizie importanti vi segnaliamo che uno dei nostri nuovi soci, Giuliano Lodi, è proprio in queste ore in gara alla MIUT 115 Km, gara durissima nell’isola di Madeira..nell’attesa di sapere come andrà ,potremmo chiedergli dopo le meritate vacanze, qualche delucidazione su questa gara, da sempre considerata fra quelle al TOP nel panorama dei Trail.

Altra news: per chi vuole lunedì 25 aprile il gruppo dei Tor a Pià di La Salle sarà nell’ oramai storico appuntamento con il Tor de Avril nelle due lunghezze di 26 o 20 km. Se non partecipate direttamente lunedì, sappiate che in questa occasione i sentieri vengono ripuliti e ultra segnalati, così che possiate anche più in là andare a provare i due bellissimi percorsi.

E veniamo ora con l’aggiornamento sull’ultimo allenamento effettuato dai nostri atleti super attivi, questa volta i soci, Max, Claudio, Rino, Albi il Pres e Loris, si sono avventurati in una delle zone più dimenticate e per questo più belle, della zona al confine con la Valdigne.

I superboys sono partiti da Derby e da lì sono saliti alla Veulottaz sopra Derby, che per l’appunto fa parte come sentiero anche del Tor de Avril. Si arriva a incrociare sopra Runaz la poderale che sale a Pesse, ma che è possibile aggirare con dei bellissimi tagli segnalati con l’indicazione Monte Colombo, che è proprio la meta più alta del giro fatto. Tra l’altro il bosco di questa zona regala scorci bellissimi e selvaggi. Arrivati poi a Monte Colombo i superboys sono scesi lato Valgrisenche, andando nel gioiello del villaggio di Baise Pierre , che si trova proprio sopra i laghi di Lolair, da qui sono scesi di nuovo su Runaz con un sentiero corto ma molto gradevole e poi hanno ripreso il collegamento per Derby già fatto all’andata. Bellissimo circuito, impegnativo ma sembrerebbe dalle foto, praticamente libero da neve. Bravi superboys!! Aspettiamo il resoconto dei prossimi giri!

https://strava.app.link/Gz0zrkNhppb Qui la traccia Strava, un giro di 19 km con quasi 1300 mt di dislivello…grandi come sempre!

Alla prossima amici! E come sempre…..BUONE CORSE!!!!

Lascia un commento

Fashion is the new zen

Courmatrailers alla UTLO