Vai al contenuto
Home » il blog dei COURMATRAILERS » FORZA FORZA FORZA!!!!

FORZA FORZA FORZA!!!!

Ragazzi, questa settimana dell’UTMB che ci vede super coinvolti, ci fa vivere tutti come in un fermo immagine….il quotidiano sorvola ….e noi andiamo avanti, chi ha già gareggiato vive ancora nelle risonanze delle emozioni provate, immagini che arrivano all’improvviso…chi deve gareggiare sente il tempo di ogni ora che passa come un’ora in meno alla partenza…e chi non gareggia percepisce la motivazione farsi sempre più intensa per aprire nuovi spazi e nuove possibilità all’interno di questo circuito nel futuro….

E allora giusto per ravvivare un pò gli animi e dare una super carica ai partecipanti alle ultime gare previste, la OCC in corsa proprio mentre sto scrivendo , la CCC e la UTMB entrambe con partenza domani, una carrellata di foto per riconoscere nella bellezza di un sorriso all’arrivo, in un volto stravolto dalla stanchezza, o nel sorriso di chi ancora deve partire e sente l’emozione potentissima di ciò che andrà a fare, la nostra voglia di arrivare fino alla fine…..con l’augurio che tutti possiate vivere l’emozione di passare sotto l’arco dell’UTMB….forza!!!!

Giovanni Pretti al termine della TDS entrando a Chamonix
Giovanna all’arrivo a Courmayeur della ETC
Enzo Brusasca e il suo team nel passaggio a Morgex in gara con la PTL
Edi Peaquin e Paolo Zanotti alla partenza della OCC

Non abbiamo la foto di Massimo Marconcini all’arrivo della TDS ma immagino che il suo sorriso sotto la barba sarà stato infinito…!

Serata del 19 agosto con Ruggiero

Nel frattempo, tanto per dare qualche aggiornamento, il 19 agosto c’è stata la serata ” due chiacchiere con Ruggiero” che si è trasformata in…..due chiacchiere con Ruggiero, Ermanno e Enzo….e ne avevano tutti da raccontare, vista la grande esperienza di Enzo nella PTL e di Ermanno nella ideazione e organizzazione di trail….insomma, una serata veramente molto piacevole in ottima compagnia!

Stefania e Alberto

Ed entriamo nello spazio ” Scommetti per un sorriso” : il TOR si avvicina e il progetto di Albi sta acquistando risonanza anche nelle testate giornalistiche regionali. Come sapete, sul nostro sito è sempre attiva la pagina del progetto per effettuare le vostre donazioni.

Per conoscere un pò meglio i beneficiari della scommessa, Missione Sorriso, qua di seguito i racconti di un clown, tratto dal libro Il Naso Rosso….

” Ho memoria del mio primo turno in Hospice, la paura di entrare, in quel reparto e poi rendersi conto che è il più sereno e accogliente che ci possa essere. Una mattina come coppia di clown non riuscivamo a partire, ad interagire con i parenti ed i pazienti, eravamo a terra. Un operatore sanitario ci propone il caffè, e ci chiede di fare il giro nelle stanze per domandare ai parenti chi lo desiderasse. Quel semplice gesto ci ha permesso di trovare un momento di leggerezza, di ritrovare un equilibrio tra di noi e ha aperto le porte di tutte le stanze all’interazione.” Dottoressa Miresol (pag. 91)

Con l’augurio che tutti possiate trovare sempre un momento di leggerezza che rompa gli argini alle rigidità e vi faccia trovare l’equilibrio per esserci, sempre….un Mario super felice all’entrata di Chamonix , preso di spalle,a rappresentare ognuno di voi …..buon viaggio soci ….forza forza forza!!!!

Lascia un commento

Fashion is the new zen

Courmatrailers alla UTLO