Vai al contenuto
Home » il blog dei COURMATRAILERS » IN VIAGGIO VERSO IL TOR…INSIEME A “SCOMMETTI PER UN SORRISO”

IN VIAGGIO VERSO IL TOR…INSIEME A “SCOMMETTI PER UN SORRISO”

A passi veloci ci stiamo avvicinando al TOR……molti soci parteciperanno alle diverse competizioni che dal 9 al 18 settembre si susseguiranno, toccando spazi e tempi diversi della Valle d’Aosta….

Avremo modo nei prossimi articoli di seguire i soci, pubblicare foto, raccontare e vivere, anche senza gareggiare, questo ultimo, intenso e coinvolgente evento di Trail che chiude la stagione delle gare a Courmayeur…

Il TOR ha proprio questa caratteristica…si fa aspettare….bisogna aspettare la fine dell’estate per gareggiare o fare il tifo, bisogna aspettare di vedere come sarà la meteo in quella settimana, dove, facilmente, il brutto tempo diventa neve in quota….bisogna aspettare e prepararsi per tutta l’estate, mentre tutte le altre gare scorrono e l’ansia comincia a salire…..e poi si sa….finito il Tor per poche settimane nell’attesa dell’inverno, Courmayeur diventa uno spazio di assoluto silenzio e dopo la festa del TOR, questo silenzio sembra ancora più forte , più assordante per alcuni, una fonte infinita di ricarica e intimità per altri, perchè allora si può quasi provare questa meravigliosa sensazione, di essere tutt’uno con questo ambiente unico…

L’augurio a tutti i partecipanti che si stanno preparando a questo viaggio è di vivere in ogni momento lo spazio intimo della natura, perchè possa diventare propria dimora…

Senza mai dimenticare di sorridere…. e questa volta abbiamo un motivo in più per farlo, insieme al nostro Pres Albi, che con completa dedizione ha creato, organizzato e seguito nei dettagli il suo progetto “Scommetti per un sorriso”

Maglia Scommetti per un sorriso

E quindi cari soci, oltre che continuare a scommettere sulle possibilità del Pres di arrivare alla fine del Tor, attraverso la pagina sempre attiva del nostro sito, “La scommessa di Zillo”, ora c’è anche la possibilità di acquistare la maglia del progetto che seguirà il Pres nel suo viaggio, indossata da tutti noi che andremo a supportarlo..

Qua di seguito un altro bellissimo brano del libro ” Il Naso Rosso” di Missione Sorriso VDA, partner del progetto e beneficiario di tutto ciò che arriverà con le donazioni…

Quando il clown è anche paziente….

” Dalla finestra i raggi di sole arrivano ancora incredibilmente caldi nonostante gli alberi in strada siano già colorati di arancione. Chiudo gli occhi e ne assaporo la sensazione sui piedi nudi. Grazie al calore riscopro i confini e le percezioni di questo corpo che mi ha tradita. Questo corpo che in una mattina qualunque, anzichè portarmi al lavoro come sempre, mi ha fatta finire in questo letto.

Riapro gli occhi e guardo l’orchidea sul davanzale che fa un bagno di sole, come me, ma forse con meno pensieri. La bellezza è ovunque, perfino qui, e questo pensiero mi rincuora. Prometto a me stessa che quando non sarà una diagnosi a decidere se dovrò stare in ospedale, allora sarò io a tornarci per provare a portare un pò di bellezza, anche se non so ancora come. ” Dottoressa Qualazampa (pag. 75)

Alberto con la figlia Chiara

E con i sorrisi di Alberto e di sua figlia Chiara fonte ispiratrice di questo progetto auguriamo a tutti buone corse e buona preparazione pre Tor…

Buona vita soci!

1 commento su “IN VIAGGIO VERSO IL TOR…INSIEME A “SCOMMETTI PER UN SORRISO””

Lascia un commento

Fashion is the new zen

Courmatrailers alla UTLO