Vai al contenuto
Home » il blog dei COURMATRAILERS » LE NEWS DEL WEEKEND A CORTINA….

LE NEWS DEL WEEKEND A CORTINA….

Ci siamo…oramai siamo nel vivo della stagione! I soci viaggiano per l’Italia e vanno ad affrontare una gara simbolo del mondo del trail come la LUT a Cortina.

Fra le primissime competizioni di trail in Italia, è sempre stata punto di riferimento per il mondo del trail anche a livello internazionale, richiamando grandi atleti da tutto il mondo.

La Lavaredo Ultra Trail ha caratterstiche tecniche un pò diverse da quelle a cui siamo abituati nei trail delle Alpi occidentali, alla LUT ci sono lunghi tratti su poderale corribili…..se le gambe reggono ancora….

Quest’anno Giuliano Lodi, direi oramai onnipresente, Edi Peaquin e Andrea Schena si sono cimentati sulle distanze lunghe, Giuliano sulla 120 km ( 5800 mt+) , Edi e Andrea sulla 80 km ( 4600 mt +).

Ovviamente il nostro super Giuliano ancora una volta non si è smentito, il più giovincello dei tre chiude la 120 km in 23 ore e 6 minuti…come sempre al top.

Giuliano alla partenza

Non sappiamo sinceramente come faccia a tenere questi ritmi di gare, ma mi viene da pensare che il giovanotto non sia uno che molli facilmente, grande prestazione fisica in questi mesi ma soprattutto grande perseveranza di testa nel mantenere sempre la lucidità! Bravissimo!!

E veniamo ora ai due veterani che in un batter d’occhio si cimentano in una gara lunga e la portano a termine direi alla grandissima!

Edi e Andrea al ritiro pacchi gara LUT 2022

Qui stiamo parlando di una costanza e perseveranza che viaggia con gli anni che passano….sì, perchè i due non sono proprio dei ragazzini, Edi ha cominciato a fare trail nel 2008 e Andrea nel 2007, quindi proprio agli inizi di questo mondo di gare….personalmente so cosa significa riuscire a coniugare gli allenamenti con gli anni che passano, gli acciacchi che aumentano e i tempi sempre più lunghi di recupero da mettere in conto dopo gli infortuni…

E quindi il fatto che Edi e Andrea abbiano scelto una 80 km e siano riusciti a chiuderla con tempi direi veramente di grande valore non può che renderci tutti partecipi del loro successo…super bravi ragazzi!

Per la cronaca Andrea ha chiuso la gara in 14 ore e 45 minuti e subito dopo in 15 ore e 29 minuti il tempo di Edi.

Edi all’arrivo

Parliamo ora del progetto del nostro Pres : Scommetti per un sorriso!

Cominciano ad arrivare le prime scommesse con donazione e la maggior parte sembrano dare fiducia al Pres sulla sua possibilità di arrivare alla fine…ovviamente avendo anche io scommesso sul fatto che Albi arriverà alla fine farò tutto ciò che è in mio potere perchè questo accada….è una promessa….

Quindi appena potete ricondividiamo il progetto del Pres perchè questa bellissima avventura possa vederci un pò tutti protagonisti!

A proposito di Pres & company guardate cosa è uscito su la Stampa di ieri…..

Buone corse a tutti amici!

Lascia un commento

Fashion is the new zen

Courmatrailers alla UTLO