Vai al contenuto
Home » il blog dei COURMATRAILERS » QUASI SEMPRE SI CORRE…MA NON SEMPRE…..

QUASI SEMPRE SI CORRE…MA NON SEMPRE…..

Sarà stato almeno un anno fa, quando si è cominciato a parlare della trasferta associativa al Trail del Cinghiale per il 2023…….dato che noi di cinghiali ce ne intendiamo…..

Il nostro Pres Albi si è messo di impegno già dalla tarda primavera per organizzare lo spostamento di una ventina di soci per tre giorni, dal trasporto all’alloggio, dai contatti con gli organizzatori alle iscrizioni….insomma…un gran bel lavoro…..

E infatti…..era proprio tutto pronto...noi….il pulmann……l’accoglienza all’interno di una struttura ricettiva nel monastero del paese da cui la gara sarebbe dovuta partire……..ecco……..il paese da cui sarebbero dovute partire tutte le gare del Trail del Cinghiale è Palazzuolo sul Senio…….

Palazzuolo sul Senio è in provincia di Firenze, proprio sull’appennino tosco-emiliano, al confine con l’Emilia Romagna….avremmo dovuto cominciare a intuire venerdì mattina presto, dai bollettini in televisione visti prima di partire che qualcosa giù per di là era successo…..

Per quanto mi riguarda, nei pre-gara, la mia estrema positività in alcuni casi mi porta a negare l’evidenza….così quando eravamo già sul pulmann e cominciavano ad arrivare messaggi che ci allertavano della situazione in Toscana, devo dire che ho provato ancora a mantenere un pò di positività…..

Sarebbe stato bello avessi avuto ragione io….sarebbe stato bello non fosse accaduto il disastro che ha coinvolto non solo Palazzuolo sul Senio ma tanti altri comuni della Toscana.sarebbe stato bello poter conoscere e vivere questa gara che avrebbe portato quest’anno 1000 atleti a correre sui sentieri dell’appennino……

Sarebbe stato bello questa condivisione nel mondo del trail, spostandoci noi nel centro Italia ad onorare l’impegno di chi da anni, con grande passione, porta avanti i sogni di questo mondo che corre e che questa volta si è dovuto fermare……

Noi eravamo già sul pulmann quando abbiamo capito l’entità del disastro e quando ci hanno poi comunicato la scontata sospensione della gara……e quindi abbiamo deciso che sarebbe stato bello comunque passare la giornata insieme, perchè alla fine la trasferta aveva anche e soprattutto quell’obiettivo…stare insieme e vivere la vita associativa in tutti i suoi aspetti di condivisione….

E quindi la meta scelta è stata Asti , bella la città e bellissime le colline intorno….

Modello gita scolastica master abbiamo girato e possiamo dire….rigirato per Asti, fino a trovare nella piazza centrale un bar con dehor vista piazza, dove fare un ottimo apertivo…..

Effettivamente il pit stop ad Asti è stato molto gradito, ma il grande obiettivo della giornata era il pranzo a un albergo ristorante dove mangiare tra le altre cose il fritto misto piemontese, locale consigliato al Pres da un super intenditore di Courmayeur, che di vino e di cibo se ne intende…..

Si è mangiato, tanto ma veramente tanto e veramente bene, non posso negare che si sia anche bevuto….d’altronde senza neanche l’impegno della gara………

Ecco…diciamo che i risultati del pranzo a livello alcolico sono abbastanza evidenti nella foto che segue…..che dire…….appassionati di corsa, una corsetta post pranzo bisognava pur farla……….

Il gruppo ha dimostrato ancora una volta di esserci, non che fosse necessaria una ulteriore prova ma fa sempre un grande piacere ritrovarsi, condividere e vivere…..

E l’augurio più grande, con tutte le nostre energie e con tutto il nostro cuore, va agli organizzatori del Trail del Cinghiale e a tutti i comuni piegati e sofferenti da questo disastro…sarà bello venirvi a conoscere, sarà bello condividere le nostre passioni insieme a voi, sarà bello poter ricordare questi giorni come giorni passati….

2 commenti su “QUASI SEMPRE SI CORRE…MA NON SEMPRE…..”

Lascia un commento

Fashion is the new zen

Courmatrailers alla UTLO