Vai al contenuto
Home » il blog dei COURMATRAILERS » SCOMMETTI PER UN SORRISO

SCOMMETTI PER UN SORRISO

TITOLO PROGETTO:  SCOMMETTI PER UN SORRISO

Oggi raccontiamo un’altra storia…una storia di amicizia, solidarietà, dolore e rinascita…

Il protagonista di questa storia è il nostro Pres. Alberto Lorenzi e attraverso e grazie a lui, la nostra stessa Associazione, i Courmayeur Trailers….

Nel 2012 Alberto parte per il Tor de Geants ma non riesce a completarlo, e da allora, da quel viaggio dentro il trail ma soprattutto dentro sé stesso, come solo le gare riescono a fare, in Alberto comincia a farsi strada un pensiero, uno di quei pensieri che mettono radici, nel corso degli anni…un seme, un proponimento che si fa strada sempre di più….

Non so se vi è mai capitato di avere un’idea che ogni tanto spunta e ritorna quando meno ve lo aspettate, e sapete che prima o poi questa idea si realizzerà, non sapete il perché, sapete semplicemente che così è…

Esattamente questo è successo ad Alberto, anno dopo anno l’idea è una: poter ringraziare tutti quelli che in un momento molto difficile per lui e la sua famiglia, sono stati loro vicini…la malattia della piccolissima Chiara, che ogni genitore spera di non dover mai vivere nella propria vita, un’ ipotesi che non viene neanche lontanamente presa in considerazione…purtroppo però queste cose accadono e quando succedono avere il sostegno di tanti aiuta! Fortunatamente Chiara ce la fa e per ringraziare la vita e il suo dono corre, come Alberto, e vive la natura nel modo più intenso e profondo, condividendo questa passione con il padre.

Alberto non si è dimenticato di tanta solidarietà nel momento di dolore più profondo e così a un certo punto capisce come ringraziare tutti e fare qualcosa in più, diventare lui stesso portatore di solidarietà…

Ma non è ancora finita, il sostegno dei Courmayeur Trailers è scontato, anzi, l’Associazione è onorata di sostenerlo in questo bellissimo progetto, però qui entra in gioco dopo la solidarietà, il dolore e la rinascita, un altro concetto – sentimento fondamentale: l’amicizia.

Per anni Alberto per amicizia ha seguito e supportato al Tor, sostenendolo nelle basi vita, il suo amico Gilberto Nunez Iglesias, chi non ha seguito qualcuno al Tor non ha idea di quanto sia impegnativo farlo, ma quando si condividono le stesse passioni, il successo di un amico è un po’ il successo di chi lo sostiene e lo segue…e così quando Alberto al Tor 2021 va incontro al suo amico che decide di ritirarsi a Valtournenche si scambiano una promessa..”se un giorno deciderai di riprovare a fare il Tor io ti farò assistenza!!” Basta una telefonata e Gilberto decide di sostenerlo nel progetto, senza esitare un secondo, anzi è per lui un onore sapere che un amico ripone in te la fiducia per chiederti di aiutarlo in questa impresa.

Eccoci quindi arrivati finalmente al progetto:
Alberto farà il Tor 2022, 10 anni esatti dopo il suo primo tentativo e lo farà per beneficenza.
Il progetto si chiama “Scommetti per un sorriso” e si tratta proprio di questo, di “scommettere” su Alberto. In modo anche un po’ goliardico si gioca un po’ sulle sue possibilità di chiudere sua maestà il Tor.
Chi vorrà partecipare a questo ”totoTor” per beneficenza, potrà fare la sua puntata e avrà come vittoria simbolica la possibilità di dire…”l’avevo detto io..” e la certezza di aver permesso a qualcuno di sorridere!

Su che cosa si scommette?

Da giugno sarà possibile puntare su quattro quesiti:

OPZIONE 1

quanti chilometri di allenamento riuscirà a fare Alberto per prepararsi al Tor?

OPZIONE 2

Quanti km riuscirà a fare Alberto durante il Tor?

OPZIONE 3

Alberto non riuscirà a finire il Tor!

OPZIONE 4

Alberto finirà il Tor!

Ovviamente il “totoTor” sarà ufficializzato e seguito costantemente attraverso il blog dell’associazione… ci sarà da divertirsi!

Rimane ancora una cosa però….la destinazione dei soldi delle vostre “scommesse”!

Al momento stiamo monitorando quelle che potrebbero essere le situazioni che evidenziano necessità particolari.

Sarà una osservazione costante al fine di individuare la destinazione più consona. Continuate a seguire il progetto nei prossimi mesi, vi terremo costantemente aggiornati!

Grazie Alberto per questo meraviglioso progetto e grazie per permettere ai Courmayeur Trailers  di essere protagonisti insieme a te di questa bella iniziativa di beneficenza!

17 commenti su “SCOMMETTI PER UN SORRISO”

Lascia un commento

Fashion is the new zen

Courmatrailers alla UTLO