Vai al contenuto
Home » il blog dei COURMATRAILERS » TOR VALDIGNE: L’ALLENAMENTO LUNGO DEI NOSTRI ATLETI

TOR VALDIGNE: L’ALLENAMENTO LUNGO DEI NOSTRI ATLETI

Ultime news dal blog: Rino Di Silvio e Giuliano Lodi hanno effettuato il 29 marzo, un allenamento lungo (62 km e 3000 mt), tutto realizzato tra Courmayeur e scendendo non oltre Leverogne, senza incontrare neve, così da poter portare a casa un bel percorso con dislivello ma con ampio spazio anche ai tratti corribili, e creare delle ottime basi per i prossimi appuntamenti di gare.

Non sappiamo nello specifico che cosa hanno in programma i nostri soci, ma visto questo giro, mi sa che a breve qualche gara lunga in programma dovrebbe esserci…

Visto che molto gentilmente ci hanno regalato foto e traccia del percorso, non perdiamo questa bella occasione per condividere la loro esperienza e magari chissà…trovare dei ripetitori dell’impresa…occhio però, perchè i due giovanotti hanno volato, e si portano a casa il Tor da loro ideato in 9 ore e 8 minuti….bravissimi raga!!!

Rino e Giuliano sono partiti da Dolonne e sono saliti da lì all’Arpetta, per poi scendere sulla poderale lato Champex, da qui hanno preso i collegamenti che , da dietro la piscina di Prè Saint Didier permettono di ricollegarsi a Morgex, per poi salire fino al Biolley, ed attaccare il Rue che arriva a Chabodey, per intenderci quello utilizzato da più edizioni del Licony Trail come ultimo tratto di sentiero prima dell’arrivo. Da Chabodey a Derby sul collegamento di sentiero filo cascata e poi da Derby risalita alla Veulottaz di Runaz.

Da Runaz i due soci hanno preso quel bellissimo traverso che permette di ricollegarsi a Leverogne e da qui, passando nel lato delle vigne, sono saliti a Saint Nicolas, su sentiero ripido e ultra panoramico (anche un pochino esposto per chi patisce…come me…).

Da Saint Nicolas a Vedun per un tratto in comune con il Tor de Avril prima edizione, e quindi Mountagnoulaz, Charvaz e discesa a Chez Beneyton.

Ancora qualche saliscendi tra La Salle e Morgex e quindi risalita a Courmayeur passando per il Verrand….che dire…fantastici!

Comunque per chiarezza di traccia qua sotto il link che vi da la possibilità di vedere il tracciato su strava.

https://www.strava.com/activities/6903717749

Altra news che potrebbe essere utile per la programmazione delle gare di questo anno: Aostasera ha pubblicato il calendario di tutti i trail e i vertical 2022 in Valle d’Aosta...nel caso non abbiate tempo di organizzare trasferte lunghe…qua di seguito il link di accesso all’elenco:

E per ultimo segnalo che Davide Cheraz parteciperà alla Istria 100 miglia il weekend a venire….ragazzi preparatevi al tifo e seguitelo via internet nel trail live!

A presto e buone corse a tutti!!

Lascia un commento

Fashion is the new zen

Courmatrailers alla UTLO