Vai al contenuto
Home » il blog dei COURMATRAILERS » TORX 2022…L’ATTESA è FINITA!

TORX 2022…L’ATTESA è FINITA!

Il tempo scorre, è inevitabile, e anche quest’anno siamo arrivati al tanto atteso momento della settimana del Tor…

Questo evento organizzato interamente in Valle d’Aosta e che passa attraverso le alte vie della regione, per colli, montagne e sentieri tra i più belli al mondo, ha la caratteristica di chiamare all’appello tutta la Valle, tra i volontari, i comuni, i corridori, le attività ricettive, i rifugi e ovviamente l’organizzazione….

… e così avviene la magia e per una settimana o poco più, chiunque parlerà di Tor, di tempi, di incontri, di immagini, chiunque si fermerà a fare il tifo e proverà a dare il proprio contributo, anche piccolo , per poter dire di esserci stato…

E il Tor diventa un pò una fede calcistica qua in Valle, ci sono i campioni, i miti, dal primo all’ultimo…perchè come dice il nome stesso dell’evento, questo è il Tor dei Giganti.

La preparazione che richiede giorni e giorni di allenamento e programmazione, il pre gara che in realtà è un pre viaggio… il desiderio di arrivare ad ogni costo….immaginare il meglio e il peggio nello stesso tempo e poi partire…. e come sempre quando si parte e finalmente si viaggia è fatta!

Come Courmayeur Trailers abbiamo parecchi soci che hanno deciso di viaggiare, nelle diverse gare del circuito:

Iniziamo dalla gara regina, il Tor 330 che vedrà tra i partecipanti Andrea Schena, Corrado Ogliaro, Mario Lupano, Davide Zennaro e ovviamente il nostro Pres, super Albi!

Nel Tot Dret 130 km invece avremo modo di seguire il sempre presente Giuliano Cavallo e infine nella gara da 30 Km ci saranno Mario Soriani, Andrea De Cassan, Edi Peaquin, Laura Borella, Alice Lupano, Loris Vuillen, Giuliano Lodi, e super Davide Cheraz!

Il grande assente…Ruggiero Isernia che probabilmente soffrirà ogni giorno di questa settimana per essere stato costretto a mancare questo appuntamento che nel suo caso è diventato appuntamento di vita….caro Ruggiero, ti rifarai i prossimi anni, ne siamo tutti sicuri!

E’ difficile scrivere parole di incoraggiamento prima di gare o viaggi di questo tipo….all’organizzazione posso solo ricordare che alla fine, anche quando non sembrava possibile, tutto si è sempre risolto, e il Tor è sempre stato un successo!

Ai viaggiatori posso invece ricordare che arriverà un giorno post viaggio, in cui mancheranno anche i momenti più difficili, la tensione del pre gara, la sofferenza e la fatica…perchè in fondo , come sappiamo, è nella fatica che scopriamo chi siamo……però magari se riuscite a divertirvi un pò fatelo perchè ne vale veramente la pena, e questo viaggio unico rimarrà ,indelebile, scolpito in ogni cellula del vostro essere per sempre!

Alberto e Stefania

Saluto tutti con il sorriso di Alberto e Stefania e il naso rosso dei clown doc……perchè quando vibriamo con le energie del sorriso e del riso, rompiamo gli argini e accediamo a risorse infinite di energia!

Avanti tutta soci!!!!!

Lascia un commento

Fashion is the new zen

Courmatrailers alla UTLO